CERCA

Cerca i contenuti all'interno del sito

TROVA COOPERATIVA
NOTIZIE
Serestate: da giugno a settembre tanti spettacoli per bambini

Parte l’iniziativa SERESTATE, la rassegna di teatro per bambini dai 3 ai 10 anni realizzata dalla cooperativa sociale onlus La Baracca. Il progetto è pensato per portare il teatro ragazzi fuori dal teatro, con una particolare attenzione alla fascia d’età 6-10 anni. La proposta, realizzata col contributo di Legacoop Bologna, è parte di bè bolognaestate 2016, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

teatro ragazzi serestate

Più di venti saranno gli appuntamenti estivi in diversi luoghi della città di Bologna: da spettacoli più tradizionali a quelli a percorso, da narrazioni con musica dal vivo a teatri circo, da biciclettate a favole nel verde.
Si inizia il 23 giugno con lo spettacolo a percorso “Arriva l’Estate, la danza di Viviana la Fata” (in scena dal 23 al 26 giugno), alle ore 21 al Parco di Villa Ghigi.
“Tornare a proporre una rassegna estiva dopo più di dieci anni è una scelta dettata non solo dal desiderio di seguire il nostro pubblico nel periodo estivo” – afferma Lucio D’Amelio, Presidente de La Baracca – “ma anche dall’urgenza di promuovere una cultura del teatro per ragazzi sul territorio attraverso proposte artistiche di qualità, anche al di fuori della stagione ordinaria. Un’occasione per condividere luoghi dei quartieri e della città, incontrare nuove famiglie, intrecciare relazioni e collaborazioni con altre istituzioni cittadine. Un’iniziativa che non perde di vista l’obiettivo del nostro fare teatro: garantire a tutti i bambini il diritto all’arte e alla cultura, offrendo occasioni in cui vivere esperienze artistiche insieme alle loro famiglie”.

I biglietti sono acquistabili online sul sito testoniragazzi.it. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 339 4096410 dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 16, attivo anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Consulta il programma completo di SerEstate.
Scarica il programma in formato pdf.