Flash Mob -1, 2, 3…100 passi a ritmo di musica contro tutte le mafie!

Il Flash Mob organizzato da CADIAI e LIBERA in occasione di CIVICA 2016
Online due video per imparare i passi della coreografia

Stazione Centrale di Bologna – 28 aprile 2016 – Ore 18.00

cadiai-28-aprile

Bologna, 20 aprile 2016 – Un luogo simbolo per Bologna, le note di una famosa canzone in ricordo di Peppino Impastato ed una coreografia pensata ad hoc per fare 1, 2, 3…100 passi contro tutte le mafie. E’ il flash mob ideato dalla Cooperativa sociale CADIAI ed organizzato insieme a Libera il 28 aprile nella Stazione Centrale di Bologna.

L’iniziativa, che si svolge nell’ambito di CIVICA 2016, vuole coinvolgere persone, associazioni, cooperative, enti pubblici e tante altre realtà in una danza di forte impatto affinché il NO alle mafie e a qualsiasi forma di illegalità abbia un’eco quanto più ampia possibile!

Sulle note de “I Cento Passi”, la famosa canzone dei Modena City Ramblers, ispirata all’omonimo film sulla vita di Peppino Impastato, è stata pensata una semplice coreografia da eseguire tutti insieme.

Per chi volesse impararla, è disponibile online in due video realizzati appositamente:

Non è comunque necessario conoscere i passi, si può assistere al Flash Mob o improvvisare sul momento:
l’importante è essere in tanti!

Da anni la CADIAI è vicina a LIBERA nella sua missione di lotta contro le mafie come socio fondatore dell’Agenzia Cooperare con Libera Terra e attraverso l’adesione ad alcune delle iniziative che l’Associazione propone – spiega Franca Guglielmetti, Presidente CADIAI -. Diffondere la cultura della legalità in ogni ambito – compreso quello tanto delicato della cooperazione sociale – è parte integrante della nostra mission. Per questo motivo, abbiamo deciso di farci promotori di un evento che speriamo sia di grande impatto. La nostra danza vuole essere un momento gioioso, ma allo stesso tempo intenso e in grado di smuovere, anche solo per un attimo, le coscienze di ognuno”.

Per diffondere le informazioni e coinvolgere il maggior numero di persone è stato creato un evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/566553310185216/ e pensato l’hashtag: #RitmodellaLegalita

Per il momento all’iniziativa hanno aderito, tra gli altri, Legacoop Bologna, Cooperare con Libera Terra, ANPI Casalecchio di Reno, ANPI Zola Predosa, ANPI Bazzano, ANPI Monte San Pietro, Impronta Etica, il Circolo Culturale “L’uomo che verrà”, la Polisportiva “G. Masi”, la Casa delle Donne per non subire violenza.

Il comunicato stampa di Cadiai

CADIAI Cooperativa Sociale